Mongolfiere

https://www.volaremongolfiera.it/

L'emozione di volare in mongolfiera, cominciato nel 1783 con i fratelli Montgolfier, è così forte ed allo stesso tempo rilassante che è difficile da descrivere, figuriamoci se poi sei proprio tu a pilotare la mongolfiera mentre solca il cielo silenziosamente, più leggera dell'aria. Diventare Pilota di Mongolfiera (in gergo tecnico "Aerostato") oggi è possibile, grazie ai corsi che organizziamo presso la nostra scuola di volo.
Offriamo corsi intensivi ed individuali per il conseguimento della licenza di Pilota di Aerostato. Il corso è visibile nella pagine" La scuola ".
Volare in Veneto non è mai stato così divertente. L'aerostatica, una silenziosa passione, oppure una semplice gita in mongolfiera. L'escursione in mongolfiera è una libertà senza paragoni. Regalare un viaggio in mongolfiera è un pensiero molto romantico.
Lombardia e Veneto sono le regioni dove si è sviluppato maggiormente il volo in mongolfiera, grazie alla loro perfetta circolazione dei venti.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

Impiegata durante manifestazioni di massa come fiere, sagre, feste patronali, avvenimenti sportivi, spettacoli all'aperto, in luoghi di villeggiatura o inaugurazioni di punti vendita, la mongolfiera è il mezzo ideale per diffondere messaggi pubblicitari. La "visibilità" delle mongolfiere si "diffonde" in varie modalità che potremmo definire statica, dinamica. Fotografare la mongolfiera in volo è diventata quasi una sfida....alla miglior foto.




Corso conseguimento licenza Pilota di Aerostato - Mongolfiera

L'emozione del volare in mongolfiera è così forte ed allo stesso tempo rilassante che è difficile da descrivere, figuriamoci se poi sei proprio tu a pilotare la mongolfiera mentre solca il cielo silenziosamente! Diventare Pilota di Mongolfiera (in gergo tecnico "Aerostato") oggi è possibile, grazie ai corsi che organizziamo presso la nostra scuola di volo.
Offriamo corsi intensivi ed individuali per il conseguimento della licenza di Pilota di Aerostato. Il corso è visibile nella pagine" La scuola ".

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

Pubblicità con mongolfiera: I vantaggi


Impiegata durante manifestazioni di massa come fiere, sagre, feste patronali, avvenimenti sportivi, spettacoli all'aperto, in luoghi di villeggiatura o inaugurazioni di punti vendita, la mongolfiera è il mezzo ideale per diffondere messaggi pubblicitari. La "visibilità" delle mongolfiere si "diffonde" in varie modalità che potremmo definire statica, dinamica e parallela: 

MODO STATICO
La mongolfiera differisce dai normali mezzi pubblicitari per le seguenti caratteristiche:

  • non ha bisogno di particolari invenzioni per essere notata in quanto, per la sua spettacolarità ed eleganza, si pone naturalmente al centro dell ' attenzione e le dimensioni della grafica consentono la lettura del messaggio pubblicitario fino alla distanza 300 - 400 mt; 
  • é sicuramente più grande ed elegante di tutti i cartelloni vicini, primeggiando rispetto alla rimanente pubblicità; 
  • nessun modello pubblicitario classico è così coinvolgente da essere ripetutamente fotografato e filmato dal pubblico presente. 

MODO DINAMICO
La mongolfiera crea molto facilmente l'evento e di conseguenza l'effetto risonanza con conseguente interessamento dei mezzi di comunicazione di massa.
Raduni, gare, campionati, imprese spettacolari e record, sono alcuni dei possibili modi di sfruttamento della mongolfiera in grado di procurare sia articoli su quotidiani e riviste sia riprese da TV locali o Nazionali. Il marchio può anche essere esportato con la partecipazione a raduni che sono diffusissimi in tutta Europa. 

Manifestazioni e voli in mongolfiera:
L'impiego delle mongolfiere pubblicitarie, da molti anni consolidato in Europa ed in tutto il mondo, sta diffondendosi, da qualche anno, anche nel nostro Paese, sia come mezzo pubblicitario, sia come spettacolo nelle manifestazioni cittadine e negli allestimenti fieristici.
La mongolfiera è un mezzo spettacolare di grande impatto, arricchisce qualsiasi tipo di manifestazione, ed è, in questo contesto, il mezzo ideale per veicolare messaggi pubblicitari.Per raggiungere la finalità che si propone, cioè lo spettacolo assoluto, necessita di uno spazio adeguato, possibilmente di mt. 60x60.
Data la sua altezza, mt. 24, e dovendo poi sollevarsi, l'area deve essere priva di fili. Viene vincolata a terra da quattro cavi che le consentono di raggiungere, nelle sue molteplici ascensioni, un'altezza di circa 10-20 metri, rendendosi così visibile da molto lontano ed esponendosi in modo ideale a scatti fotografici e riprese televisive, con grande vantaggio per la pubblicità ad essa applicata.
Sull'involucro del pallone e sulla cesta, possono essere applicati striscioni pubblicitari di varie dimensioni. Per un giro in mongolfiera le condizioni meteorologiche devono essere inferiori o, al massimo uguali, a quelle stabilite dall'autorità aeronautica, cioè: 5 nodi di vento, assenza di raffiche o di correnti termiche, assenza di precipitazioni.
Non necessitano particolari installazioni se non la recinzione con nastro bicolore dell'area di operazioni.
L'attività può essere effettuata sia di giorno che di notte, considerando che, se effettuata di notte, diventa altamente spettacolare in quanto, accendendo la fiamma, il pallone si illumina internamente. Consulta la pagina listino prezzi per ottenere informazioni sul "costo volo in mongolfiera".